• Gite In Barca Escursioni 02
  • Gite In Barca Escursioni 01
  • Gite In Barca Escursioni 03
  • Gite In Barca Escursioni 04

Escursione in barca di 4 soste, bagno alle isole di Spargi, Budelli, Santa Maria e visita della città di La Maddalena

In una fra le zone di mare più famose al mondo, è situato l'arcipelago della Maddalena: gruppo di splendide isole di varia grandezza, fra cui solamente l’isola della Maddalena (12.000 abitanti) ospita un centro abitato vero e proprio. L’arcipelago è meta di moltissimi vacanzieri in cerca di esclusività e tranquillità, in un contesto unico e ricco di emozioni visive. Vivere l’arcipelago di La Maddalena significa aprire il cuore a sensazioni profonde, e stati d'animo sempre nuovi e diversi. Un arcipelago fantastico, che rimane impresso nell'anima per restarvi a lungo… Un sogno da godersi con la mente e con i sensi.

L’arcipelago di La Maddalena incanta per la sua bellezza per i colori intensi in ogni stagione, per le numerose e bianche insenature nascoste in un mare turchese e cristallino. Trasparenze mozzafiato e una natura incontaminata rendono questo piccolo arcipelago un paradiso terrestre. Scegli la nostra escursione, rimarrà sicuramente impressa nei più bei momenti del tuo soggiorno in Sardegna. Il nostro unico e affascinante itinerario prevede tre soste bagno e una sosta per la visita al variopinto centro storico dell’isola della Maddalena, dove troverete caratteristici negozi di souvenirs, la famosa piazza Comando (Umberto I) con il palazzo dell‘ammiragliato  - sede di vacanza dei presidenti della repubblica - e la suggestiva via Garibaldi, cuore della vita notturna del centro storico. La Lady Luna 2, veloce e nuova motonave di 24 metri costruita nel 2015, parte tutti i giorni dal porto di Palau ( Ot ) per l’escursione in barca per le isole della Maddalena.

     

ITINERARIO

  • 1° SOSTA isola di Santa Maria - sosta per i tuffi dalla barca e le foto

    ( 15 minuti )
  • 2° SOSTA isola di Budelli, Piscine Naturali  - sosta in spiaggia

    ( 1 ora )
  • 3° SOSTA isola di Spargi, Cala Corsara - sosta in spiaggia

    ( 1 ora )
  • 4° SOSTA isola di La Maddalena - sosta libera al centro storico

    ( 1 ora )

 

Siamo conosciuti per la superlativa sosta in spiaggia nelle piscine di Budelli  - porto della Madonna -  e la sosta sull’isola di La Maddalena. Con noi, grazie all’esperienza trentennale del comandante Mario, scoprirai le meraviglie di questo sogno, chiamato arcipelago di La Maddalena e in ogni momento della giornata, grazie ad ampie spiegazioni a bordo, saprai sempre dove ti trovi, cogliendo i segreti e le particolarità di questo luogo considerato particolare ed unico al mondo per le sue caratteristiche naturali.

1 ) La navigazione per l’arcipelago sarà breve e interessante; costeggeremo porto Faro e Porto Raphael sulle coste di Palau, Cala Francese e Punta Tegge sulla costa ovest della Maddalena e raggiungeremo l’isola di Santa Maria in poche decine di minuti. La prima tappa della nostra gita sarà cala Santa Maria dove effettueremo una breve sosta per i tuffi dalla nave. Sosta gradita soprattutto dai giovani e dai bambini; potrete ammirare l'antico monastero Benedittino presente sull'isola, la baia in tutta la sua bellezza, i trasparenti fondali ricchi di fauna marina.

2 ) Proseguendo al navigazione visiteremo in panoramica il famoso “passo degli asinelli”, gli isolotti Paduleddi e Stramanari, le varie rocce granitiche; raggiungeremo il porto della Madonna, noto anche con il nome di Piscine Naturali per il colore, i bassifondi e la trasparenza delle sue acque; qui approderemo in spiaggia per una piacevole sosta bagno, previlegio di pochi turisti, perché Budelli è una zona a protezione integrale. La spiaggia di Budelli è una deliziosa insenatura con un panorama mozzafiato, vi ritroverete al centro delle tre isole di : Santa Maria, Razzoli e Budelli.

3 ) Dopo la sosta a Budelli e naturalmente dopo il pranzo a bordo davanti al magnifico scenario dell‘isola, proseguiremo per la vicina isola di Spargi, costeggeremo la Spiaggia Rosa per le foto (cala di Roto, dove vige il divieto assoluto di balneazione e calpestio della sabbia) e la Roccia del Coccodrillo sull’isola di Budelli; durante la piacevole navigazione panoramica scorgeremo le coste dell’isola di Spargi, in successione: la Cala Connari, Cala dell’amore, Cala Granara e Cala Soraya… Raggiungeremo così la meravigliosa insenatura di Cala Corsara e ammireremo le famose rocce della Testa della Strega, il Cane Bulldog e l’Italia in miniatura. Qui effettueremo la nostra terza sosta sulla spiaggia e avrete tutto il tempo per fare il bagno e fotografare le bellezze dell’omonima baia. Per gli amanti del trekking e delle passeggiate, Spargi è unica nel suo genere con i bei sentieri naturalistici e i fortini militari. 

4 ) Dopo la terza sosta bagno, costeggeremo l’isola di Santo Stefano, nota per le battaglie di Napoleone, la presenza di un grande villaggio turistico e la recente dismissione della base Nato americana. Giunti all'isola della Maddalena per la nostra ultima tappa, potrete scendere per una passeggiata, gustare un 'ottimo gelato e godervi in libertà il centro abitato e dell’isola, particolare per le caratteristiche vie, i bei palazzi del settecento e i negozi di souvenir. 

Regalati una giornata da ricordare… Ci impegneremo e faremo del nostro meglio per rendere unica e piacevole la tua visita in barca al parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena